Chi siamo.

Siamo un gruppo di amici volontari vicentini che segue alcune persone con disabilità, organizziamo uscite giornaliere oppure serate in compagnia all'insegna dell'allegria con tanta voglia di divertirci e divertire!

mercoledì 2 novembre 2011

---Mail del marito di una collega di Claudia presente alla serata con il figlio:

Voglio ringraziare l'amica CLAUDIA e gli amici di OLTRE LE MURA, per avermi permesso,con lo spettacolo di ieri sera, di affacciarmi sul mondo della Solidarietà, del Volontariato, dove con un misero contributo da parte mia, mi sono arricchito a dismisura, pensate... se è vero che chi trova un amico trova un tesoro, ieri sera ho scoperto i più grandi tesori, la vera ricchezza del mondo.

Li ringrazio perchè mi hanno dato, con il progetto "Un ascensore per Serena", la possibilità di sentirmi libero, libero di fare qualcosa che nel profondo ho sempre amato, mi hanno aiutato a essere libero di dire e fare ciò che sento dentro, senza il timore di non essere condiviso, ma rallegrandomi o gioendo se ciò crea un sorriso, una carezza nel corpo e nell'anima.

Ho scoperto che per destare la Solidarietà che è in ognuno di noi ci vuole un NIENTE, basta buttarsi, stringere a volte i denti e poi... VIA, dopo il primo passo ti ritrovi a correre in un mondo e con una folla che non conosci, ma che ti fa sentire protetto, amato come in famiglia, capisci che quello che hai dato all'inizio non è nulla in confronto a quello che puoi dare o fare ora, scoprirai una forza che non pensavi di possedere e diventerai schiavo, servo del calore che ne ricevi in cambio, ti rendi conto con orgoglio di far parte di un mondo che... si muove verso il sole.

Ho conosciuto Serena (nel mio intimo più profondo la chiamerei Alice) e credetemi quando vi dico che è bastato un sorriso nei suoi occhi per rivelarmi la sua forza interiore, la sua voglia di vivere, e farmi capire quale sia la nostra FORTUNA.

LO SPETTACOLO poi....
pensate, 480 posti su 520, il pienone, un successo...


la magnifica serata è iniziata con l'accompagnamento musicale di due giovani chitarristi di Vicenza,David Simonetti duo.., prosegue poi con poesie cantate da un giovine cantautore di Sandrigo, Paolo Cecchin, la lettura di alcune pagine tratte dal diario di un'adolescente, magistralmente interpretate dall'attore Pino Costalunga; fino a che... non siamo stati letteralmente rapiti (come nella fiaba del " Flauto magico") dall'artista Luca BAssanese, un tornado di passione, poesia e amore travolgente, pensate, come rapiti, dalla musica appunto, e dal carisma dell'artista, tutto il teatro NESSUNO escluso, ci siamo trovati a cantare con lui, ad accompagnarlo con il nostro battimani e a emozionarci con lui, uno spettacolo fantastico e entusiasmante che ci ha condotto attraverso una realtà indescrivibile, dove l'amore e la Solidarietà fa " saltare il mondo", un mondo che.... si muove verso il sole.

Un GRAZIE a tutti quelli che hanno partecipato alla serata, cantando e divertendosi assieme a me,scaldati e inebriati da quella fiamma che è la Solidarietà, una speranza per un mondo più libero e un grande insegnamento per i nostri figli

Un GRAZIE a tutti coloro che non sono potuti venire a teatro, perchè già impegnati, penso che anche in voi custodite la speranza e un pizzico di questo SOLE, sempre pronto ad esplodere coinvolgendo altri

Un GRAZIE particolare anche a tutti coloro che non condividono tutto questo, perchè grazie a loro possiamo sottolineare un altro tipo di Libertà
AMICI........ GRAZIE A TUTTI

P.S. Se nel Vostro cammino, incontrerete Luca BAssanese, fermatevi e ascoltatelo, a mio modesto avviso ne vale la pena, Vi cambierà letteralmente l'esistenza o per lo meno saprà darvi delle emozioni forti e indimenticabili, anche ai vostri figli

Nessun commento: